Con grande gioia vi comunico che l'ultimo giorno dell'anno i miei post hanno raggiunto la quota di 2009 visualizzazioni.
Ringrazio gli amici conosciuti e sconosciuti che hanno letto i miei liberi pensieri che spero siano stati anche apprezzati anche se spesso sono "fuori dal coro".
Vi prometto che io continuerò a scrivere le mie idee e spero voi che continuerete a leggere numerosi.
Auguri a tutti per un FELICE 2019!
Nelle austere sale dell'ex convento dei Cappuccini, adattato con gusto a Museo del Satiro a Marsala, una mattina, dopo l'apertura, si udì il canto di una voce giovanile ma vibrante “ viva viva la vita” “viva viva la vite” I visitatori, sempre molto numerosi anche alle prime ore, si guardarono stupiti. Accorsero i guardiani e non videro nulla di anomalo, tutto era in ordine, non si erano resi conto che il Satiro si era svegliato dal suo sonno millenario e voleva esprimere la sua gioia irrefrenabile. “Sappiate” disse ai presenti “che io rappresento la gioia, la vita, io non ho legami né con il cielo né con la terra, io sono libero, non ho neanche vestiti …questo è il segno della mia assoluta libertà. Io canto l'ebbrezza e invito anche voi a unirvi a me e danzare con me, verranno anche le ninfe e danzeremo fino a notte. Sappiate che io non sono un satiro, come dite voi, io non ho orecchie di asino, non ho corna di capra, non ho la coda di cavallo; i o sono un ...
Commenti
Posta un commento