Sono la regina del mare che ospita dai grandi cetacei al piccolo cavalluccio marino, e nella sua profondità e oscurità accoglie infinite specie di pesci bellissimi. Sono circondata da onde del mare, ma in realtà le onde non mi aggrediscono e invece mi accarezzano perché io sono la loro regina.
Il mio viso non esiste, l'artista Marilù Fernandez non lo volle dipingere perché dovevo guardare la profondità del mare, dove non occorrono occhi ma è solo la mente che guarda i misteri degli abissi.
Non ho bocca perché tutto quello che dovevo dire è raccontato dalla mia austera figura che domina il quadro. Non sorrido perché la mia espressione esprime già tutta la gioia dell'esistenza sotto forma dei colori in un quadro di Marilù.
Questo quadro ci riservò una sorpresa. Quando lo presi in mano per fotografarlo mi accorsi che al collo della figura femminile era applicato del vero corallo. Fino ad allora avevo creduto che fosse dipinto, quando constatai che era vero mi sembrò come se Marilù avesse voluto mettere un suo sigillo su quel quadro.
Mi piace ricordare che alla regina del mare lei avesse posto una sua firma, lei la signora dei coralli voleva lasciare un suo ricordo che avevamo creduto pittorico mentre era fatto di un gioiello del mare.
Commenti
Posta un commento